a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa cum sociis Theme natoque.

Latest Posts

1-677-124-44227
184 Main Collins Street West Victoria 807
info@yoursite.com

Single Post

Disneyland Paris: vivere il sogno

Quale è il luogo più magico al mondo? Non c’è ombra di dubbio: Disneyland Paris. Nel parco Disney di Parigi la magia diventa realtà e tutti i personaggi dei cartoni che ci hanno visto crescere ti salutano col sorriso.

Un posto unico al mondo in cui grandi e piccini possono vivere, annusare e persino mangiare i propri sogni. Ti sembra qualcosa di irraggiungibile? Non è così. Con un po’ di pianificazione, organizzare un viaggio a Disneyland Paris non solo è possibile, ma anche facile!

Disneyland Paris castello orecchie di minnie

Ogni parco Disney ha un castello diverso: quello di Parigi ha il più iconico di tutti, quello della Bella Addormentata nel Bosco. Tra tutti i castelli, inoltre, è l’unico visitabile… anche in profondità!

Quanti giorni conviene rimanere?

Per potersi godersi interamente la magia di Disneyland Paris di solito si consiglia di rimanere almeno 3 giorni. Specialmente se è la prima volta, l’ideale sarebbero 2 giorni per visitare il Parco Disneyland e 1 giorno per il Parco Walt Disney Studio. Puoi anche decidere di fare un solo parco, o di sfruttare il biglietto “1 giorno, 2 parchi” che ti permette di passare da Disneyland agli Studios quando preferisci.

Durante la programmazione della visita fai bene i calcoli: non sottovalutare la quantità di cose da fare e non dimenticare i tempi delle file per le attrazioni! Aggiungici anche le varie pause ai punti ristorazione e, ovviamente, lo shopping!

Considera poi che appena fuori dai parchi c’è anche il Disney Village, un’area ad accesso gratuito dove potrai trovare negozi ufficiali, ristoranti a tema, un cinema e persino una mongolfiera!

Cosa fare 3 giorni a Disneyland Paris

La lista delle attività a Disneyland Paris è davvero infinita. Tra attrazioni, sfilate, luoghi nascosti, spettacoli e ristoranti particolari c’è solo l’imbarazzo della scelta. Sicuramente da non perdere è la parata principale del Parco Disneyland con i suoi carri e le sue coreografie magiche. La parata attraversa tutto il parco due volte al giorno, ma gli orari devono essere controllati di volta in volta sull’app.

Per chi ama l’adrenalinam le tre attrazioni immancabili sono le Big Thunder Mountain, le montagne russe nell’area Frontierland, la Star Wars Hyperspace Mountain e la Tower of Terror, negli Studios. Se invece preferisci qualcosa di più tranquillo, le Mad Hatter’s Tea Cups e It’s a Small World, nel parco Disney, e Ratatouille: The Adventure negli Studios faranno al caso tuo.

Disneyland Paris Big Thunder Mountain

Sia nel Parco che negli Studios sono tantissime le attrazioni pensate per gli adulti che amano l’adrenalina!

Se ne hai la possibilità, inoltre, ti consiglio di assistere almeno ad uno spettacolo dal vivo: gli attori sono bravissimi e avrai modo di riposarti indirettamente per una mezz’ora. Tieni sotto controllo gli orari e presentati prima, per non ritrovarti la fila chiusa!

Qual è il periodo migliore per andare a Disneyland Paris

Disneyland Paris è uno spettacolo, sempre. Scegliere il periodo migliore per visitare Disneyland Paris non è semplice e, soprattutto, non è oggettivo. Devi mettere sul piatto tre aspetti: meteo, costo e festività.

Parigi ha un meteo tutto suo e può fare tanto freddo così come tanto caldo. Sarebbe meglio evitare agosto, sia per l’affluenza di persone che per il caldo torrido, ma anche gennaio e febbraio, quando fa davvero molto freddo e piove. D’inverno, inoltre, i parchi chiudono prima e potrebbero esserci anche meno eventi.

D’altro canto, in inverno c’è meno gente e tutto costa un po’ meno. Dai primi di gennaio (in Francia non si festeggia l’epifania!) a tutto febbraio e poi da settembre a metà ottobre è bassa stagione. La media stagione, invece, tocca aprile, luglio e novembre, circa. Questi sono i periodi migliori per risparmiare un po’, scendendo ovviamente a patto con il meteo e gli eventi ridotti.

L’ultimo peso sul piatto sono le festività. Gli eventi stagionali come Halloween e Capodanno sono davvero uno spettacolo a Disneyland Paris. Tutto il parco cambia volto: ci sono parate diverse, costumi diversi, persino cibi diversi! Ma la festa per eccellenza è il Natale. Da metà novembre agli inizi di gennaio, il parco diventa la quintessenza dell’atmosfera natalizia. Ovviamente, in questi periodi i prezzi sono più alti e l’affluenza maggiore.

Disneyland Paris Natale

L’atmosfera del Natale rende tutto Disneyland Paris ancora più magico. Non solo addobbi, ma anche cibo a tema e costumi appositi per tutti i personaggi Disney!

Quanto costa Disneyland Paris?

Vivere il sogno a Disneyland Paris non è di sicuro la scelta più economica per un fine settimana, anzi. Anche volendo andare sul low cost, tra spostamenti, hotel, ingresso e ristorazione, la media è di 200/300€ per persona. Ovviamente, questa scelta prevede hotel non Disney, la prenotazione molto in anticipo degli spostamenti e dei biglietti d’ingresso, oltre ad un occhio attento alle offerte. E non ho tenuto conto di tutti i gadget dei negozi.

Ne vale la pena? Assolutamente sì.

Leave a Reply:

You don't have permission to register