a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa cum sociis Theme natoque.

Latest Posts

1-677-124-44227
184 Main Collins Street West Victoria 807
info@yoursite.com

Single Post

thailandia ideas

Thailandia che passione

Oggi parliamo di una meta di villeggiatura che è in realtà una vera e propria esperienza. Una di quelle da fare almeno una volta nella vita. Oggi parliamo della Thailandia e vi diamo alcune idee se state pensando ad un viaggio di quelli che difficilmente si dimenticano. Pronti a partire con noi?

Thailandia: cultura e scorci

Se state pensando ad un viaggio per le tue vacanze 2022, magari con partenza a settembre, e state pensando ad una meta esotica, allora la nostra proposta di oggi potrebbe essere la scelta giusta per voi.

thailandia tramonti

Una delle cose più belle della Thailandia sono i suoi tramonti

La Thailandia è uno dei famosi viaggi da fare almeno una volta nella vita. Un luogo ameno, ricco di cultura e scorci da visitare e fotografare. Un posto in cui le variazioni climatiche sono all’ordine del giorno, per questo conviene organizzarsi per tempo.

Storicità e isole

La particolarità della Thailandia – la prima che vogliamo raccontarvi per darvi uno spunto – è che racchiude in sè posti ricchi di veri e propri tesori. Spiagge bianche, isole misteriose e particolari (alcune che si sporgono dal mare per altezza).

Prima di parlarvi della storia, facciamo un piccolo cappello sul clima: inverno secco ed estate umida. Non ci sono mezze stagioni in questa terra incantevole. Una terra verde, ricca di speranza perché ricca di piogge che vanno e vengono.

thailandia isole particolari

La Thailandia è ricca di isole particolarissime, alcune che si estendono in altezza per kilometri

La capitale, Bangkok, nasconde in sé tante storie diverse: vi divertirete a passeggiare per le strade della città ascoltando parlare thailandese ed inglese, in dialetti molto stretti, in un concitato turbinio di colori e sapori.

Tornando un attimo al clima: meglio partire in inverno perché la temperatura è più fresca. Da settembre a dicembre ogni settimana è quella buona, anche se forse potrebbe essere consigliabile partire per le vacanze di Natale: le temperature saranno intorno ai 28/30°.

Golfo di Thailandia è Kou Samui

Piccola parentesi su una meta thailandese di cui pochi parlano. Nel Golfo si trova Kou Samui, un vero e proprio pezzetto di paradiso. Poche precipitazioni, clima ventilato, una goduria per i turisti europei e americani.

Quindi, dopo aver visitato la capitale vi consigliamo di spostarvi proprio qui. A Bangkok – definita anche La Città degli Angeli – potreste decidere di dividere la visita in due giornate: la prima dedicata alla città vecchia, la seconda nella parte dei templi.

Nella città vecchia vedrete il gran palazzo, che è il posto più sacro della città (forse della Thailandia). Nella parte dei templi avrete modo di conoscere a fondo il culto di Buddha: un amore più che una religione. Qui, oltre ad esplorare dimensioni e colori, in questa zona, dalla parte del fiume, ci sono una marea di possibilità di divertimento, una tra tutte la Siam Square, ricca di vita e posti in cui assaggiare street food.

Andando al Nord

Spostandovi su al Nord vi consigliamo la città più grande: Chiang Mai. Dopo questa visita potete poi spostarvi invece a Chiang Rai, la città più piccola del Nord della Thailandia.

thailandia leoni e gran palazzo

Una delle mete da visitare in Thailandia è il Grand Palazzo dove in alcune parti dell’anno è possibile vedere anche molti animali come ad esempio i leoni

Sempre al Nord da vedere è sicuramente il triangolo d’oro, dove si trova il famoso Tempio Bianco su cui albergano animali di ogni tipo (in alcuni periodi dell’anno si possono vedere anche i leoni).

E al Sud? Visitate Kou Sami, una città ricca di piccole isole meravigliose, che si estendono verso la parte Ovest della costa sul Mar delle Andamane, forse uno dei mari più belli del mondo.

 

Leave a Reply:

You don't have permission to register